Cos’è il DRENO-MAM®

Il DRENO-MAM® è un massaggio per il drenaggio dei tessuti che viene praticato con un applicativo dell’apparecchio MAM® formato da otto coppette. Il “massaggio DRENO-MAM®” penetra profondamente nei tessuti utilizzando la particolare onda acustica dell’apparecchio MAM®.

Per chi è indicato il trattamento  DRENO-MAM®

 Il massaggio DRENO-MAM® è indicato in quei soggetti che soffrono di ritenzione idrica, con mani, piedi, caviglie o gambe gonfie perennemente o in particolari momenti della loro vita quali nel periodo premestruale, dopo lunghi viaggi, dopo prolungata stazione eretta, in estate, in ambienti surriscaldati, dopo diete sbilanciate, dopo interventi, dopo cure ormonali o terapie con cortisonici, dopo permanenza in quota, dopo una giornata di lavoro in piedi o seduti. In quei soggetti con esiti di TVP o con varici o con congestione della microcircolazione con gambe violacee o marezzate.

L’applicativo DRENO-MAM®

Il massaggio DRENO-MAM® consiste nell’applicazione di otto coppette cilindriche prima nella regione posteriore e dopo in quella anteriore del corpo. Attraverso queste coppette il suono MAM® viene trasferito al tessuto sottostante con effetti benefici drenanti.

Funzionamento

Il suono MAM® agisce producendo un massaggio delle stazioni linfonodali di drenaggio dei liquidi tissutali degli arti inferiori. L’effetto è la decongestione del sistema linfatico ed un miglioramento della micro-circolazione.

Dieci sedute: i benefici

Il ciclo di sedute DRENO-MAM® determina nella maggior parte dei soggetti, dopo la prima seduta, un notevole miglioramento del senso di peso e dolenzia degli arti inferiori. Dopo quattro sedute frequentemente si riscontra una obbiettiva riduzione di volume degli arti. Alla fine del ciclo anche i disturbi del micro-circolo presentano significativi miglioramenti con riscaldamento delle estremità e cambiamento del colore cutaneo.